Acuto di Vittoria Fusoni nella prova di slalom speciale a Santa Caterina. L’atleta dello Sci Club Lecco ha colto un secondo posto tra i pali stretti, vincendo la Combinata dei due giorni.
Questi risultati hanno permesso al sodalizio lecchese di chiudere alle spalle del solo Radici Group nella speciale classifica a squadre. Fusoni, nello slalom, è stata battuta da Alessia Guerinoni (Ubi Banca Goggi) con un distacco di 71 centesimi. Per lo Sc Lecco 31° posto di Anna Taborelli e 38° di Matilde Iasi. Fuori nella prima manche Veronica Fatigati.
A livello maschile, Federico Baroni ha chiuso in 17^ posizione, Emanuele Mercaldo 19°. Più indietro Enrico Maria Andrea Masera (22°), Francesco Peccati (30°), Christopher Colnago (37°). Usciti invece nella seconda manche Federico Molteni e Kevin Benedetti.
«È stata una due giorni impegnativa nella quale abbiamo visto un grande impegno da parte di tutti», il commento del tecnico Davide Mellera. «Ovviamente, una menzione speciale la merita Vittoria per il risultato ottenuto. Bene anche il team maschile soprattutto nello slalom dove in quattro si sono piazzati nella top 30. Possiamo dire di aver fatto davvero bene, adesso non resta che tornare a lavorare in previsione dei prossimi impegni».