Battuti con merito. E da salvare c’è abbastanza poco.
Non ci gira intorno mister Alessio Tacchinardi quando si presenta di fronte ai microfoni di Lecco Channel News per commentare la sconfitta della Calcio Lecco a Caravaggio. I blucelesti hanno provato a mettere in pratica le sue idee, possesso palla in primis, ma ancora una volta si sono confermati maledettamente fragili di fronte alle folate di un avversario ben dotato lì davanti.
“In difesa dobbiamo decisamente migliorare – spiega Tacchinardi dopo la gara -. Soprattutto dobbiamo capire che la partita con la Pro Patria è ormai passata e va quindi messa dietro le spalle. Mi scuso con i tanti tifosi che sono venuti fin qui, questa è una tifoseria che si sognano anche tante realtà tra i professionisti, mai ho visto così tanta gente allo stadio per una partita di Serie D. E’ normale che ci abbiano contestato, ma non è altra benzina sul fuoco delle polemiche.”
Tra i pochi a salvarsi, a Caravaggio, c’è stato Fabio Roselli, che ha dato quanto gli riesce meglio a livello di temperamento e aggressività, sfiorando anche il gol in una circostanza: “Si, ma m’interessa poco. Dobbiamo stare solo zitti e pedalare, perchè stiamo giocando molto al di sotto delle nostre possibilità.”