Calcio Lecco 1912 6: brodino caldo nel gelo di Ciserano, che riscalda un po’ il cuore dopo quattro sconfitte consecutive. Al momento, è “quello che passa il convento”.
Nava 6: para il parabile e se la cava nelle uscite.
Luoni 6,5: dei tre difensori centrali, è quello che prova anche a supportare la manovra offensiva. Salva su Ghisalberti, ma per sua sfortuna la palla finisce sui piedi di Pintus. Il suo gol annullato rimane un mistero.
Zammuto 6,5: ripescato dopo tre mesi, prende tutto quello che passa dalle sue parti.
Cavalli 6: spostato trenta metri più avanti, ha maggior lucidità da spendere. La usa con profitto solo a fasi alterne.
Moleri 7: il gol e quella perenne sensazione che, se potesse, si sdoppierebbe. Anzi, triplicherebbe la sua presenza in campo.
Bignotti 6,5: in un ruolo non suo, riesce a trasmettere sensazioni positive come mai in questa stagione. Sorpresa assoluta.
Mureno 6: trova il cross che manda Luoni a rete, ma Rizzello annulla per una spinta. Il Ciserano spinge tanto dalla sua parte, ma non sfonda mai.
Merli Sala 5,5: premiato con la fascia di capitano, prende tutti i palloni di testa, specialità della casa, ma si lascia scappare Ghisalberti, forse in fuorigioco, nell’occasione che porta al pareggio.
Ghidinelli 5,5: Corre tanto, ma spesso anche male. Penalizzato da un’espulsione esagerata.
Roselli 6: gioca con temperamento e prova anche a costruire. Qualche pallone si poteva gestire meglio.
Compagnone 5,5: la fascia non è propriamente la zona che ama. Si limita a tenere la sua zona di competenza, a volte arrancando.
Corteggiano sv: impossibile valutarlo, dato che gioca con il fastidio al piede.
Mortara sv.
Draghetti sv.
All. Tacchinardi 6: s’inventa una formazione inedita, trovando delle risposte a tratti positive. Il Lecco è in deficit di fiducia, ma quantomeno si è riscoperto abbastanza solido.
Ciserano 6: Tabokas 5,5; Foglieni 6, Motta 6, Crociati 6,5, Pinton 6,5, Marino 6, Biraghi 6, Becchio 5,5, Serafini 5,5, Ghisalberti 6, Maspero 5,5. Subentrati: Scampini 5,5, Achenza 5,5, Goury sv.
Arbitro sig. Rizzello di Casarano 5: quando si tratta di applicare il regolamento, non ne sbaglia una. Discorso diverso quando deve “inventarsi” la decisione in base alla dinamica dell’azione. Gestione dei cartellini fantasiosa.