Seguici

Basket

Coppa Italia di A2, Costa eliminata nei quarti da Palermo

Foto Marco Brioschi - www.basketinside.com
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Le brianzole non alimentano il sogno di confermare il titolo conquistato in Coppa lo scorso anno: le siciliane vincono 83-73 e avanzano

Il sapore della Coppa Italia 2017/18 di A2 è amaro per il Basket Costa, che dice addio alle speranze di confermare il titolo della passata stagione.

L’eliminazione giunge nei quarti della Final eight in svolgimento in Piemonte. Invalicabile l’ostacolo rappresentato dalla Andros Palermo, che mette subito una distanza di 0-14 grazie alla scatenata cecchina Liliana Miccio.

Chiuso il primo quarto sul 9-28, Costa reagisce nel secondo quarto e risale 32-43, ma è il terzo periodo (parziale di 24-19) che sancisce il ritorno in partita. Si va all’ultimo quarto ed è un Costa orgoglioso, che però pasticcia e non trova il canestro per alimentare speranze di rimonta completa.

Palermo vince 83-73, trascinata dai 44 punti di Miccio. Amaro in bocca per le brianzole di coach Gabriele Pirola, ma in fondo la Coppa Italia è affascinante proprio per la sua spietatezza.

Il tabellino Basket Costa: Rulli 22, Del Pero 11, Baldelli 8, Meroni, Mahlknecht 14, Discacciati ne, Allievi ne, Balossi, Spinelli ne, Visconti 15, Tibè, Longoni 3. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket