Seguici

Calcio a 5

Lecco-Saints Pagnano, il derby al terzo atto stagionale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un match dai mille risvolti. E sempre molto sentito. Il derby Lecco-Saints Pagnano sabato 3 marzo alle ore 15 a Cesana Brianza vivrà il suo terzo atto stagionale.

I precedenti in stagione

Il primo si giocò a novembre, nel campionato di Serie B: 3-1 in favore dei brianzoli, reti di Mauri (due) e Bertino per i Saints e Pirolli per i lecchesi.

Secondo atto della sfida a fine dicembre, in Coppa Italia: 4-1 per i Saints. In rete Zaninetti (S), Puertas (S), autogol Puertas, Albani (S) e ancora Puertas (S).

Due squadre in salute

Il Lecco di mister Esteban Arellano sarà dunque a caccia di un riscatto negli scontri diretti, ma non solo. I blucelesti vogliono proseguire la propria risalita in classifica, dopo cinque successi consecutivi che hanno consentito di entrare in zona play-off. L’obiettivo stagionale è stato così rimesso al centro del progetto iniziale.

Dal canto loro, i Saints Pagnano vivono una stagione superlativa, persino migliore di quella passata. Trascorso un periodo in cui i risultati non sono arrivati, i brianzoli di Danilo Lemma hanno pigiato nuovamente il piede sull’acceleratore, con due vittorie consecutive che hanno consentito di dilatare a nove punti il vantaggio sulla terza in classifica, con la L84 capolista a +5.

I motivi per credere in un derby spettacolare e di alto livello, ed estremamente equilibrato, non mancano.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5