L’amarezza dell’eliminazione in Coppa è superata in Veneto, pure senza Rulli e Mahlknecht. Il successo mantiene le brianzole al secondo posto in A2
Dopo la delusione maturata nella Final eight di Coppa Italia, il Basket Costa Masnaga si è rituffato con testa e gambe nel campionato di A2 femminile.
A Vicenza, in trasferta, è arrivato un sorriso nonostante i pesanti forfait di Rulli e Mahlknecht. Coach Gabriele Pirola ha dato ampio spazio alle giovani. Primo quarto scoppiettante, come il secondo, che si chiude sul 26-35. Avvio di secondo tempo più lento e complicato, Vicenza si riporta sul 36-37 prima del risveglio di capitan Longoni che ispira Visconti per la tripla del +10. Baldelli trova il canestro con continuità e e la difesa solida toglie certezze alle vicentine. Finisce 48-74.
L’amarezza dell’eliminazione in Coppa Italia è stata superata senza affanni. Le brianzole si confermano gruppo solido anche nelle difficoltà e soprattutto seconda forza del girone Nord.
Il tabellino B&P Costa: Discacciati, Longoni 11, Rulli ne, Balossi 1, Del Pero 15, Baldelli 16, Spinelli 3, Visconti 13, Meroni 3, Tibè 12. All Pirola.