Più di così, il Lecco non avrebbe potuto fare. Sicuramente non sul piano del gioco.
I blucelesti, al cospetto della quinta forza del campionato, avrebbero ampiamente meritato la vittoria. Fattore, questo, che avrebbe rilanciato eccome le speranze in chiave play-off, ad oggi limitate ad un lumicino. Sfuggita la vittoria per questione di centimetri, il Lecco si deve concentrare su tutto ciò che c’è di positivo: una condizione fisica brillante e duratura nei novanta minuti, ad esempio; il proficuo innesto di Petrilli; il prossimo rientro di Cristian Bertani; un gioco più ficcante e volenteroso. Dovesse sfuggire l’aggancio al quinto posto, ci sarebbe dell’ottimo materiale su cui impostare il futuro.
«Per il momento penso al presente – spiega mister Alessio Tacchinardi a Lecco Channel News -. Di certo mi sarebbe piaciuto allenare questa squadra sin dal primo giorno e averla al completo, perchè oggi regaliamo un giocatore fuori categoria come Bertani. Oggi abbiamo fatto una super prestazione contro una squadra forte, avremmo strameritato di vincere.»
Ivan Merli Sala è, invece, il baluardo di una difesa che ha concesso le briciole al capocannoniere Emanuele Ferrario: «Abbiamo lavorato bene, riuscendo anche ad uscire dal punto di vista fisico. Abbiamo solo il rammarico di non aver vinto, lo avremmo meritato.»