Seguici

Basket

Il Costa doma anche i Giants Marghera: vittoria numero 19 in stagione

(Foto Marco Brioschi - www.basketinside.com)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le brianzole inseguono all’inizio, poi trovano il ritmo giusto con il tiro da fuori e staccano il Giants. In classifica è sempre secondo posto alle spalle di Geas

Altra vittoria per il Basket Costa: superato il Giants Marghera, avversario tosto. Complice qualche problema fisico, coach Gabriele Pirola ha dovuto lanciare le seconde linee per un successo che consolida il secondo posto nel Girone Nord di Serie A2 con la 19^ vittoria in 22 giornate di regular season.

Nel primo quarto il Costa insegue le avversarie, pareggiando 20-20 con la tripla di Longoni. Nel secondo periodo le brianzole provano la fuga ma la difesa di Marghera è produttiva e all’intervallo è ancora tutto aperto (39-33).

Nel terzo il Costa trova il break decisivo grazie a Rulli, Meroni e Mahlknecht, il tiro da fuori funziona (48%) e sul 61-39 di fatto il match è finito. Nel quarto conclusivo le seconde linee fanno il loro dovere e resistono anche al tentativo di rientro di Marghera. Finale 76-58. C’è gloria per Gaia Celli che firma il suo esordio in A2.

Il tabellino B&P Costa: Rulli 16, Del Pero 4, Baldelli 12, Meroni 4, Mahlknecht 16, Colognesi, Allevi 4, Spinelli 2, Visconti 3, Tibè, Celli, Longoni 15. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket