Seguici

Volley

Righetti: «Picco, un passo alla volta verso la promozione»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il presidente della società biancorossa “vede” l’obiettivo ma non vuole distrazioni. «Vietato sottovalutare Gorgonzola»

Un passo alla volta. Ne è convinto Dario Righetti, presidente della Picco Lecco. La promozione in B1 è ormai vicina, ma bisogna guardare alla singola giornata per evitare il rischio deconcentrazione. «Siamo padroni del nostro destino, questo è ciò che conta».

La Picco è attesa sabato sera dalla sfida interna al Bione con la Delta Engineering Gorgonzola, che all’andata costò un’amarissima e inattesa sconfitta. «Siamo in linea con l’obiettivo stagionale – spiega Righetti – Al di là dei pronostici, sabato giochiamo contro la squadra che all’andata ci ha battuto 3-1 e quindi bisogna essere cauti. Dobbiamo vincere sul campo e non sulla carta, è un impegno difficile. Purtroppo con alcune squadre abbiamo fatto valere il nostro gioco e con altre sofferto un po’. Però siamo padroni del nostro destino da qui in avanti, quindi dobbiamo giocare al meglio i prossimi incontri e non sbagliare».

Giovanili: ricevuto il marchio d’argento

Nel frattempo la Picco ha ricevuto ancora una volta dalla Fipav il Marchio di qualità per l’attività giovanile. Ed è riuscita a salire un gradino. A differenza delle precedenti quattro, la certificazione per il 2018-19 è d’argento, a testimonianza del grande lavoro svolto.

Il marchio di qualità Fipav ha cadenza biennale ed è assegnato da una commisione della Federazione italiana pallavolo dopo approfondite verifiche sul settore giovanile. Dal 2010 a oggi la Picco lo aveva sempre ricevuto, ma di secondo livello, Standard.

«Siamo molto soddisfatti – commenta Righetti – Abbiamo sempre ottenuto questa certificazione sin dalla sua istituzione, ormai una decina d’anni fa. L’importante è confermarsi, senza interruzioni. La Fipav nazionale ha mostrato apprezzamento per il lavoro svolto, si vedono i risultati anche dal punto di vista della qualità e non solo della quantità. Le verifiche sono molto approfondite e riguardano allenatori, staff e tipo di allenamento svolti, oltre alla struttura societaria. Lo stimolo è continuare di questo passo».

Il programma della 21^ giornata nel Girone B di Serie B2
Tomolpack Marudo-Us Esperia Cremona
Acciaitubi Picco Lecco-Delta Engineering
Conad Alsenese-Euro Hotel Resid.Monza
Uniabita V.Cinisello-Ceramsperetta Cusano
Csv-Ra.Ma.Ostiano-Elevationshop.Com Olginate
Memit Pgs Senago-Busa Tras.Gossolengo
Sanda Volley Brugherio-Pavidea Ardavolley

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley