
Non poteva essere migliore l’esordio dei Commandos Brianza nel Campionato Csi Five Men a cinque giocatori.
I brianzoli, sotto un bel sole, domenica hanno sconfitto di Bears Alessandria in terra piemontese. Dolce trasferta per il team brianzolo che si è imposto con il risultato di 31-0 con tre touchdown e una conversione nel primo tempo, e due touchdown nel secondo.
La squadra dell’head coach Andrea Rusconi ha dovuto fare i conti con diverse assenze anche per infortunio, ma ha sopperito con una magistrale prova tattica. Difesa e attacco si sono mostrati tirati a lucido: inviolata la endzone, cinque i touchdown messi a segno.
Matteo Brambilla “ispirato”
Le marcature del primo tempo sono arrivate grazie a tre ottimi lanci in profondità del quarterback Matteo Brambilla: due ricevuti da Alessandro Bonfanti e uno da Mirco Besana. L’unica conversione è stata segnata da una bella ricezione di Andrea Bossi. Nel secondo tempo anche la difesa dei Commandos è entrata nel tabellino grazie a un fumble ricoperto in endzone dalla safety Gianluca Mustillo. Infine un’altra grande bomba di Brambilla ricevuta da Matteo Canzi, all’esordio nel team, ha chiuso definitivamente i giochi.
Il secondo appuntamento stagionale è in calendatio per domenica 8 aprile, sempre in trasferta, contro i Leoni di Udine.
Leggi altri articoli
