È stata la migliore in campo, la “mvp” dell’incontro vinto dalla Picco Lecco sulla Delta Engineering Gorgonzola
Ester Franco ha avuto un grande impatto sulla partita, mettendo a terra palloni preziosi e garantendo la solita tranquillità alle compagne grazie alla sua presenza in campo. «Siamo contente di avere vinto, ci tenevamo perché perché ancora bruciava la sconfitta dell’andata, era stata devastante», spiega Ester. «Non ci stava, vista la qualità della nostra squadra».
La Picco è vicina all’obiettivo, forte di una serie impressionante di vittorie rotta solo dal ko con Pavidea Fiorenzuola d’Arda. «Credo che Pavidea sia la candidata ideale ad arrivare seconda, una squadra che ci crea fastidio per caratteristiche. In questo periodo siamo state brave a rimanere concentrate nonostante il vantaggio in classifica. A farci svoltare in campionato sono stati gli scontri diretti vinti in trasferta. Da qui alla fine non possiamo commettere errori, vogliamo raggiungere la promozione».
La Franco di oggi sta molto meglio della Franco di inizio stagione. «Devo dire – spiega – che rispetto a inizio campionato sono entrata in forma fisicamente, ho ripreso bene. Cerco di adattarmi al nuovo ruolo perché per vent’anni ho giocato come banda, quindi devo abituarmi ad alcune dinamiche diverse. Sono molto contenta di dare un contributo maggiore alla squadra, adesso c’è un bell’equilibrio».
Le migliori giocate di Franco contro Gorgonzola