Blucelesti battuti all’overtime da Cento dopo una partita gagliarda. Olginate scivola a Reggio Emilia ed è costretta ai play-out
Non basta un ottimo primo tempo al Basket Lecco per avere ragione della prima della classe, Cento. Al Bione gli ospiti vincono all’overtime.
I blucelesti partono bene, senza concedere spazi ai centesi, portandosi su un apparentemente rassicurante 40- 27 all’intervallo. Morgillo, recuperato, sostiene Balanzoni nella lotta con Benfatto e i lunghi ospiti, trovando sempre ottimi scarichi per gli esterni che “vedono” il canestro.
La musica, però, cambia nella seconda metà di gara. L’ex Piunti e Benfatto la mettono sul fisico, la partita si accende. A fine terzo periodo è 60-52. Benfatto trova il quinto fallo ed esce, ma Cento continua a risalire. Alla sirena è parità (71-71), decide l’overtime in cui a fare la differenza è Vico nonostante le due triple di Solazzi. Finale 82-84.
Ancora sugli scudi Balanzoni, autore di 23 punti e 9 rimbalzi. In doppia cifra anche Quartieri e Cacace, entrambi con 11 punti. Lecco chiude la stagione regolare al sesto posto e ai play-off incrocerà così Urania Milano, con Gara 1 sabato prossimo a Milano.
Alla Npo tocca Palermo
La Np Olginate viene sconfitta a sua volta a Reggio Emilia, 78-75, dopo una gara condotta per gran parte. Il crollo arriva solo nel finale.
I biancoblu – per la classifica avulsa – sono così costretti ad affrontare i play-out, nella delicata sfida con Palermo ma con il fattore campo favorevole.