Sabato sera alle 20.45 il Basket Lecco affronta il primo turno dei play-off di Serie B nel capoluogo milanese, contro una squadra in salute
Il Lecco proverà subito a ribaltare il fattore campo. C’è da provarci, a Milano, contro Urania. Al primo turno di play-off di Serie B si scontrano terza del Girone A e sesta del Girone B.
I blucelesti di Massimo Meneguzzo cercano di recuperare energie, e il play Alessandro Maccaferri, per la partita di sabato. Ma non sarà semplice.
Urania ha collezionato l’invidiabile score di 21 vittorie in 30 partite di stagione regolare, a otto lunghezze da Omegna e Firenze. Nelle ultime cinque giornate, il ruolino indica quattro successi e una sconfitta.
I milanesi hanno chiuso il campionato con il secondo migliore attacco del Girone A, 78.1 punti di media a incontro, il 52% al tiro da due e il 34% da tre. I rimbalzi conquistati sono 36. A livello difensivo, i punti subiti 71.7.
A conferma del potenziale offensivo della squadra, sei giocatori in doppia cifra realizzativa: Andrea Paleari con 16.6, Stefao Laudoni con 16.2, Giacomo Eliantonio con 12.6, Simone Ferrarese con 12.5, l’ex Andrea Negri con 11.1, Riccardo Santolamazza con 10.1.