Seguici

Basket

Play-off, Basket Lecco a Milano: contro Urania sarà dura

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Sabato sera alle 20.45 il Basket Lecco affronta il primo turno dei play-off di Serie B nel capoluogo milanese, contro una squadra in salute

Il Lecco proverà subito a ribaltare il fattore campo. C’è da provarci, a Milano, contro Urania. Al primo turno di play-off di Serie B si scontrano terza del Girone A e sesta del Girone B.

I blucelesti di Massimo Meneguzzo cercano di recuperare energie, e il play Alessandro Maccaferri, per la partita di sabato. Ma non sarà semplice.

Urania ha collezionato l’invidiabile score di 21 vittorie in 30 partite di stagione regolare, a otto lunghezze da Omegna e Firenze. Nelle ultime cinque giornate, il ruolino indica quattro successi e una sconfitta.

I milanesi hanno chiuso il campionato con il secondo migliore attacco del Girone A, 78.1 punti di media a incontro, il 52% al tiro da due e il 34% da tre. I rimbalzi conquistati sono 36. A livello difensivo, i punti subiti 71.7.

A conferma del potenziale offensivo della squadra, sei giocatori in doppia cifra realizzativa: Andrea Paleari con 16.6, Stefao Laudoni con 16.2, Giacomo Eliantonio con 12.6, Simone Ferrarese con 12.5, l’ex Andrea Negri con 11.1, Riccardo Santolamazza con 10.1.

 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket