Seguici

Calcio

Video | Calcio Lecco, Tacchinardi annuncia: «Dopo la Romanese incontrerò Di Nunno»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La partita con la Romanese e poi, con tutta probabilità, la decisione sul suo futuro.

E’ snella e importante l’agenda di mister Alessio Tacchinardi, che domenica, al “Rigamonti-Ceppi”affronterà con il suo Lecco i già retrocessi bergamaschi, e poi, qualche giorno successivo all’impegno ufficiale, avrà l’atteso faccia a faccia con il presidente Paolo Di Nunno. I contatti con il numero uno sono fermi da due settimane, dal turbolento post-gara con il Darfo. Per quanto riguarda il campo, invece, il tecnico darà un’opportunità a Luciano Rabbeni, sin qui mai utilizzato: «E di questo sono assolutamente dispiaciuto, perchè si è sempre dato da fare durante la settimana.»

Certo, vista l’assenza di obbiettivi reali, tutto l’interesse dell’ambiente bluceleste è rivolto al quesito-tormentone “cosa farà Tacchinardi da ‘grande’?”. Molto, evidentemente, passera dall’incontro con la prioprietà: lo stesso tecnico si è detto frastornato, in questo momento, combattuto tra le pressioni e le incomprensioni interne e l’affetto per ora incondizionato di una piazza che ne sta apprezzando a tutto tondo il lavoro.

«La mia volontà non è certamente quella di essere un padre-padrone, non è il messaggio che deve passare – puntualizza Tacchinardi a Lecco Channel News -. Io, se rimarrò, vorrò costruire una squadra per vincere questo campionato. Null’altro». Se non altro, il tecnico ha dimostrato di apprezzare i lievi miglioramenti al fondo erboso dello stadio “Rigamonti-Ceppi”, ora un po’ più regolare rispetto alle settimane precedenti.

In campo si è rivisto anche Mattia Malvestiti, al rientro dopo l’infortunio al legamentro crociato sinistro patito a inizio ottobre e operato a novembre, così come ha recuperato Guido Corteggiano. Si è invece fermato il giovane centrocampista Matteo Ghidinelli, mentre non ha preso parte alla seduta il terzino Matteo Mortara.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio