Il pareggio ottenuto a Rezzato domenica scorsa dal Lecco, assieme alle vittorie di Darfo e Pergo in casa di Romanese e Dro, lascia fuori i BluCelesti dalla corsa play-off. Mancano solo due giornate al termine e al Lecco mancano le attuali ultime della classe da affrontare: il fanalino di coda e già retrocessa Calcio Romanese, in questo turno a domicilio, e infine la Grumellese, in trasferta nella bergamasca il prossimo turno.
In generale, per il Lecco, sono due gare ovviamente con poco da chiedere; nelle ultime giornate di campionato, soprattutto nelle zone nobili, la classifica rischia di accorciarsi, visti alcuni incroci tra le squadre coinvolte o per i play-off o per il titolo, e per il Lecco non sarebbe stato impossibile incassare questi 6 punti rimanenti e agguantare i play-off ma, come detto, la matematica ha già condannato la formazione di Tacchinardi.
Di certo, non è stato il pareggio di Rezzato ad aver fatto la differenza: un risultato che, peraltro, va stretto ai bresciani. Con la Romanese, il Lecco giocherà l’ultimo impegno del campionato di fronte al proprio pubblico, dal quale spera di congedarsi comunque con un bel risultato.
Degli undici punti conquistati della Romanese in graduatoria, solo uno è stato raccolto nel girone di ritorno, in casa del Trento in un rocambolesco 3-3, mentre in tutte le altre gare del 2018 sono arrivate delle sconfitte.
Calcio Romanese 0-3 Darfo Boario (0-1) (video usdarfoboario.it)
Calcio Romanese (4-4-2): Mazzetti, Zendrini (8′ st Bena), Benzoni, Davini, Mazzoleni, Dianda, Franzoni, Bressanelli, Belotti (19′ st Boloca), Bonelli (12′ st Vitari), Guariniello. A disposizione: Placidi, Nichi, Forlani, Marchesi, Mazzoleni. Allenatore: Nicolini
Darfo Boario (4-3-3): Rdifi, N.Filippi (33′ st Rizzi), Lucenti, Bakayoko, Mondini, Forlani (24′ st Ademi), Panatti, Zanardini (24′ st L.Filippi), Vaglio (20′ st Lauricella), Spampatti, Nibali (39′ st Cruz). A disposizione: Petrisor, Lebran, Bruno, Galelli, L.Filippi. Allenatore: Del Prato
Marcatori: pt 15′ Panatti, st 13′ Spampatti, 22′ Zanardini
Arbitro: Borriello di Arezzo
Note: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori 100 circa; calci d’angolo 1-7; recuperi: 0 e 2′.