Seguici

Basket

Il Basket Costa batte Udine e va avanti nei play-off

(Foto Marco Loi)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Le ragazze di Pirola resistono al tentativo di rientro di Udine nel terzo periodo e passano il turno, guadagnandosi la semifinale contro Crema

Comincia bene l’avventura del Basket Costa Masnaga nei play-off di Serie A2. Battuta Udine 71-57 al termine di un match cominciato benissimo nel primo quarto (23-14) e gestito nel secondo (24-18), ma poi complicatosi nel terzo (11-20).

Al ritorno dall’intervallo, infatti, le brianzole iniziano a pagare un po’ di nervosismo, costrette a rifugiarsi nella difesa a zona. Si va agli ultimi dieci minuti sul 58-52. Nel periodo decisivo la squadra di coach Gabriele Pirola ritrova il comando delle operazioni a rimbalzo grazie a un gran lavoro di Spinelli. La tripla di Longoni mette il punto esclamativo al 71-57 che vale la semifinale.

Giovedì alle 19.30 a Costa arriverà Crema che ha battuto il Costa solo una ventina di giorni fa, ma questa sarà una storia tutta nuova e le pantere hanno le unghie affilate. Necessario però recuperare le energie psicofisiche.

Il tabellino B&P Costa: Discacciati NE, Colognesi, Allevi NE, Longoni 8, Rulli 16, Balossi, Del Pero 11, Baldelli 22, Spinelli 10, Meroni 2, Tibè, Mahlknecht 2. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket