Con il successo in rimonta a Lazzate, le bluarancio festeggiano il salto di categoria al termine di un’annata straordinaria
Un momento indimenticabile. La Polisportiva Mandello ha riscritto la propria storia. Promozione nella Serie B2 di volley. Un sogno che si realizza, un traguardo raggiunto con grinta, coraggio e determinazione dalle ragazze guidate in panchina da Daniele Valsecchi.
La stagione delle mandellesi è stata vissuta tutta in alta quota, a cominciare dal girone (A) di campionato in Serie C. Secondo posto alle spalle dell’irraggiungibile Tradate, con 56 punti frutto di 18 vittorie in 26 partite e un quoziente set di 1,91. I successi netti per 3-0 sono stati 11, nessuna come le lariane.
Qualificate ai play-off, le bluarancio hanno fallito la prima possibilità di promozione, nel gironcino delle seconde: vittoria 3-0 sul Gussago ma sconfitta 1-3 contro la formazione varesina di Induno, trionfatrice del raggruppamento.
Il salto all’ultimo tentativo
L’ultima chance è arrivata nello spareggio contro il forte Lazzate. Le lariane non si sono scomposte, vincendo gara uno 3-2 a Pra Magno e 3-2 anche in trasferta, sabato sera (parziali 22-25, 25-17, 25-18, 17-25, 13-15), con una rimonta pazzesca che ha evitato gara tre e permesso di festeggiare il salto di categoria.
Per Valsecchi, le ragazze e la società è il coronamento di un grande lavoro sulle giovani, e allo stesso tempo una sfida lanciata al futuro. La Serie B2 richiede grandi sacrifici sotto ogni profilo. Con la Picco Lecco in B1 e Olginate impegnata a valutare le strade da percorrere, il nostro volley porta così un’altra realtà nel gotha dei campionati nazionali.