Il centrale difensivo spagnolo rientra in patria per motivi di lavoro. E traccia un bilancio molto positivo della sua esperienza in maglia brianzola
Un giocatore simbolo dell’ultima stagione di Serie B in casa Saints Pagnano lascia la squadra brianzola. “Super” Mario Puertas, centrale difensivo di Traspinedo (Valladolid), ha deciso di separare la propria strada da quella del club brianzolo per motivi personali: farà infatti rientro in Spagna.
Puertas lo scorso anno ha saputo assicurare ai Saints dedizione, sacrificio e capacità di giocare sempre per la squadra, disputando tutti i match in programma.
«È stata una decisione molto difficile per me, ma è totalmente esterna ai Saints Pagnano – ha spiegato Puertas dalla pagina Facebook dei Saints Pagnano – Una decisione molto ponderata e presa insieme alla mia famiglia e riguarda il mio futuro lavorativo fuori dall’ambiente sportivo che mi costringe a restare in Spagna. Mi spiace perché sono stato molto felice per tutta la stagione grazie alla società e ai miei compagni di squadra che mi hanno aiutato in ogni momento. Non ho nulla di negativo da dire su questa squadra, al contrario, ho solo parole di ringraziamento».
Puertas traccia comunque un bilancio positivo della sua esperienza a Merate. «Molto positivo, sia personalmente che a livello collettivo, penso che la squadra sia cresciuta molto e anche molti giocatori singoli, che porteranno buone cose nella stagione successiva. Sono sicuro che se il team lavora e mantiene una continuità come l’anno scorso, potrà ottenere ottimi risultati».