Entrano nel vivo i colloqui per scegliere il successore di Meneguzzo, che nel frattempo è vicino a Olginate ma anche in corsa per la A2 a Legnano
Una settimana per valutare e decidere. Una settimana per il nuovo allenatore. Sono questi, infatti, i giorni fondamentali per arrivare al nome del coach che guiderà il Basket Lecco nella prossima stagione.
I profili per la panchina bluceleste sono diversi, tutti di alto livello per sostituire un allenatore importante come è stato Massimo Meneguzzo. Sfumato definitivamente Stefano Salieri, profilo che piaceva alla dirigenza del Lecco: il tecnico si è accasato con Orzinuovi, squadra che tornerà ad affrontare i blucelesti nel Girone B di Serie B. Varie ipotesi sono nel mazzo. Da martedì, ci ha informato la dirigenza lecchese, cominceranno i primi veri “colloqui” e saranno spese profonde riflessioni sui candidati che si sono proposti o sono stati contattati. «La nostra intenzione è decidere entro questa settimana, nella peggiore delle ipotesi entro dieci giorni».
Olginate e Meneguzzo valutano l’ipotesi
Nel frattempo anche la Np Olginate, in odore di ripescaggio, valuta il nome per la panchina della prossima stagione, e tra i prospetti in pole position c’è proprio l’ex tecnico bluceleste Meneguzzo. Anche in questo caso la settimana cominciata oggi sarà decisiva per valutare un eventuale accordo, anche perché le occasioni per una stagione in A2 non mancano all’allenatore milanese. Meneguzzo sarebbe infatti tra i papabili in corsa per la panchina di Legnano.