Giacomo Nava approda nella terza serie calcistica italiana.
Il 21enne portiere, 34 presenze e 31 reti subite nell’ultima stagione in bluceleste, nella giornata odierna ha firmato il suo contratto con il Rimini, fresco vincitore del Girone D di Serie D. Nava era approdato a Lecco a fine agosto, in sostituzione di Andrea Radaelli, “silurato” dal presidente Paolo Di Nunno dopo la partita di Coppa Italia contro la Folgore Caratese persa per 2-1.
“Jack” in passato aveva vestito le maglie, da “giovane di serie”, anche di RapalloBogliasco e, successivamente, Lentigione, cercando, per sua stessa ammissione, di “saltare” tra i professionisti dopo due annate da protagonista. La terza, vissuta in bluceleste, l’ha consacrato come un portiere decisivo nonostante la giovane età: i primi ad accaparrarselo sono stati i biancorossi, che, come detto, a maggio hanno conquistato la terza serie.
Giacomo Nava al Rimini: il comunicato ufficiale
Il Rimini F. C. rende noto che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con il portiere Giacomo Nava per la stagione sportiva 2018-19.
Il giocatore, classe ’97, è reduce da una stagione in Serie D nel Lecco con 34 presenze all’attivo. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, nel campionato 2015-16 ha giocato in D nel Rapallo-Bogliasco scendendo in campo in 24 occasioni. La stagione successiva il passaggio al Lentigione, sempre nella medesima serie, con 33 gettoni di presenza.