Seguici

Calcio

Calcio Lecco, per Nava si aprono le porte della Serie C: è un giocatore del Rimini

Giacomo Nava dopo la firma con il Rimini
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Giacomo Nava approda nella terza serie calcistica italiana.

Il 21enne portiere, 34 presenze e 31 reti subite nell’ultima stagione in bluceleste, nella giornata odierna ha firmato il suo contratto con il Rimini, fresco vincitore del Girone D di Serie D. Nava era approdato a Lecco a fine agosto, in sostituzione di Andrea Radaelli, “silurato” dal presidente Paolo Di Nunno dopo la partita di Coppa Italia contro la Folgore Caratese persa per 2-1.

“Jack” in passato aveva vestito le maglie, da “giovane di serie”, anche di RapalloBogliasco e, successivamente, Lentigione, cercando, per sua stessa ammissione, di “saltare” tra i professionisti dopo due annate da protagonista. La terza, vissuta in bluceleste, l’ha consacrato come un portiere decisivo nonostante la giovane età: i primi ad accaparrarselo sono stati i biancorossi, che, come detto, a maggio hanno conquistato la terza serie.

Giacomo Nava al Rimini: il comunicato ufficiale

Il Rimini F. C. rende noto che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con il portiere Giacomo Nava per la stagione sportiva 2018-19.

Il giocatore, classe ’97, è reduce da una stagione in Serie D nel Lecco con 34 presenze all’attivo. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, nel campionato 2015-16 ha giocato in D nel Rapallo-Bogliasco scendendo in campo in 24 occasioni. La stagione successiva il passaggio al Lentigione, sempre nella medesima serie, con 33 gettoni di presenza.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio