L’italiano, play/guardia di 22 anni, nell’ultima stagione ha vestito la divisa di Rimini, nello stesso girone della Gimar.
Sono passate poche ore dall’ultimo colpo messo a segno dal nuovo Basket Lecco di coach Antonio Paternoster, che non si ferma e mette a segno il quarto acquisto. Joel Myers, 22enne figlio d’arte della leggenda Carlton, per lui 10,4 punti in 25’ di impiego medio durante la regular-season e 17 punti segnati al Bione (di cui 4 triple), statistiche che non gli sono bastate per evitare la retrocessione ai play-out.
Nel 2016/2017 Myers ha giocato a Forlì (serie B girone C), mettendo a referto 10 punti in 21′ giocati a partita. Ancora in B l’anno precedente, a Fondi (girone C): 9,1 punti in 26′. Il suo esordio tra i senior risale alla stagione 2012/2013, sempre coi colori di Rimini.
Queste le sue prime dichiarazioni in bluceleste: «Arrivo in una società ambiziosa che negli ultimi anni ha sempre fatto bene. Così come ha ottenuto grandi risultati anche coach Paternoster. Il mio ruolo? Ho sempre giocato come play, ma all’occorrenza faccio anche la guardia. A Lecco avrò la fortuna di giocare insieme a ottimi giocatori e questo sono sicuro che mi farà crescere molto. So che c’è molta voglia di riscatto dall’anno scorso: sono pronto».