La squadra di coach Massimo Meneguzzo piazza un altro importante colpo. Dai campioni d’Italia arriva infatti Lorenzo Bartoli, guardia di 1.92, classe 1994
Bartoli è una guardia dotata di un buon tiro da fuori che può portare palla e con una buona visione di gioco, in difesa può difendere su tutti i ruoli esterni e mettere tanta energia sul campo facendosi trovare dai compagni nei momenti più importanti dell’incontro.
Bartoli, dopo aver partecipato al try-out con coach Meneguzzo e il suo staff, ha convinto tutti sulle sue doti tecniche e qualità e in poche ore si è trovato l’accordo.
Nonostante la giovane età, la guardia vanta già un’esperienza importante. Dal vivaio biancorosso è passato infatti a Saronno in Serie C, quindi Trapani in Dna Gold, Roseto in A2 e poi tre campionati di Serie B con Giulianova (13.4 punti di media) e Urania Milano (10 pt). Nella stagione appena conclusa è stato sotto contratto con i campioni d’Italia dell’Armani Olimpia Milano.
Il giocatore commenta così la sua scelta: «Sono molto contento e carico per la nuova avventura che mi aspetta, ringrazio coach Meneguzzo e la società che mi hanno fortemente voluto e sono pronto a ripagarli con i fatti sul campo».