Seguici

Basket

Gioventù, fisico e mobilità: Danilo Errera alla Np Olginate

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il pivot classe 1997 rinforzo per Meneguzzo dopo gli arrivi di Bartoli, De Bettin, Caversazio e la conferma di Marinò e Tagliabue

Prosegue la costruzione della nuova Np Olginate da consegnare nelle sapienti mani di coach Massimo Meneguzzo. L’ultimo colpo è Danilo Errera, ala/pivot classe 1997 cresciuto nel vivaio della Fortitudo Bologna.
L’anno scorso Errera ha disputato il suo primo campionato Senior con la Teramo Basket, in serie B, sfiorando i play-off e ottenendo una salvezza tranquilla in un girone molto equilibrato.

«Sono entusiasta di approdare in questa società, la Nuova Pallacanestro Olginate ha mostrato da subito un forte interesse nei miei confronti e sono intenzionato a ripagare mettendomi immediatamente a completa disposizione del coach e della società – spiega – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dei migliori risultati possibili».

Soddisfatto il ds biancoblu Fabio Ripamonti. «Errera è un giocatore con una struttura fisica importante – commenta – nel settore giovanile della Fortitudo ha lavorato molto sotto l’aspetto tecnico e dei fondamentali sviluppando abilità di primo livello e acquisendo un’ottima mobilità con i piedi. Le sue caratteristiche gli permetteranno di inserirsi nel progetto di squadra di coach Meneguzzo continuando a crescere come giocatore».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket