Seguici

Calcio

Calcio Lecco: da lunedì migranti al lavoro sugli spalti dello stadio “Rigamonti-Ceppi”

La conferenza stampa tenutasi in comune (foto LeccoToday)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Come anticipato, anche gli spalti del “Rigamonti-Ceppi” verranno sottoposti a un intervento di riqualificazione.

Partirà, ufficialmente, lunedì il progetto “Volontariato migranti”, che, da luglio alla fine di settembre, darà la possibilità alle persone migranti, ospitate nelle diverse strutture del territorio provinciale di Lecco, di effettuare delle attività di varia natura, che riguarderanno diversi ambiti della vita cittadina sul fronte di manutenzioni e cultura. Questo, nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale e delle associazioni coinvolte, nel segno dell’aver cura delle città come bene comune e con l’obiettivo di rafforzare una reale azione d’integrazione nella comunità che accoglie. Un centinaio sono i ragazzi che hanno già manifestato la loro volontà di partecipare; in alcuni casi l’iniziativa è partita dagli stessi che prenderanno poi parte alle iniziative.

La prima iniziativa del progetto si terrà nella prestigiosa cornice dello stadio “Rigamonti-Ceppi”, dove, da tre settimane abbonanti, sono in corso i lavori di commutazione del manto erboso, che passerà dall’erba naturale a quella sintetica. I migranti, sorvegliati dal responsabile dei lavori Eugenio Guglielimi, architetto, si ritroveranno presso l’impianto comunale, verranno suddivisi in squadre e assegnati ai propri coordinatori. Negli scorsi giorni i tecnici comunali si sono incontrati con il geometra Angelo Selva, che sta seguendo i lavori in corso sul campo, e si sono accordati sulle direttive di massima che verranno seguite anche per l’intervento collaterale.

Gli spalti verranno scrostati, sabbiati, gratuitamente, dagli operai dell’impresa locale Rigamonti e poi riverniciati con i colori blucelesti, segno distintivo della storia centenaria della Calcio Lecco 1912. La copertura assicurativa sarà messa a disposizione dalla Reale Mutua di Giuseppe Barlassina.

La notizia completa su LeccoToday

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio