E’ l’esterno offensivo Giancarlo Lisai l’ultimo colpo tra i “vecchi” della Calcio Lecco 1912.
Mister Gaburro sta tracciando la linea seguita dalla società bluceleste per quanto riguarda l’ultimo elemento “over” da inserire nell’organico a sua disposizione a partire dal prossimo 22 luglio. Nella tarda mattinata odierna la società bluceleste ha chiuso per il 28enne esterno, prelevato dall’Arzachena. Nell’ultima annata in Serie C ha messo insieme 29 presenze, 5 gol e due assist; in passato il sardo, che può essere utilizzato su ambo le fasce del campo, ha giocato anche con le maglie di Folgore Caratese, Grosseto, Torres, Ancona, Villacidrese, Olbia, Ivrea, Castelsardo e Tempio, accumulando oltre duecento presenze tra terza e quarta serie. E’ questo, quindi, l’elemento che chiude la campagna acquisti tra gli elementi più esperti; ancora intensa, invece, sarà quella dedicata ai giovani di serie (annate 1998, 1999 e 2000).
«Sono molto onorato di essere qua, ho accettato Lecco per il progetto e perché hanno creduto fortemente in me. Il mio obiettivo è quello di far bene e di conquistare i tifosi. Ho avuto modo di conoscere il mister e non vedo l’ora di iniziare»: queste le sue prime parole da giocatore bluceleste.
Lisai nuovo bluceleste: il comunicato
Calcio Lecco 1912 S.r.l. è felice di annunciare l’ingaggio di Giancarlo Lisai per la stagione 2018/19. Nato a Sassari e alto 1.80 metri, Lisai inizia la sua carriera in Serie D nel Tempio, per poi passare nel Castelsardo. Nel 2008/09 l’esordio tra i professionisti in Serie C2 nell’Ivrea, nell’Olbia e nella Villacidrese. Successivamente passa al Torres dove gioca per 3 stagioni, poi all’Ancona e in seguito ritorna al Torres. Nel 2016/17 si trasferisce nel Grosseto e poi nella Folgore Caratese e infine nell’Arzachena in Serie C dove colleziona 28 presenze e 4 reti.
Lisai è un esterno destro veloce, molto tecnico, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezzala.