Seguici

Calcio

Calcio Lecco, ultimo tassello “over”: dall’Arzachena arriva Giancarlo Lisai

Giancarlo Lisai, a sinistra, con Gino Di Nunno, figlio del presidente Paolo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ l’esterno offensivo Giancarlo Lisai l’ultimo colpo tra i “vecchi” della Calcio Lecco 1912.

Mister Gaburro sta tracciando la linea seguita dalla società bluceleste per quanto riguarda l’ultimo elemento “over” da inserire nell’organico a sua disposizione a partire dal prossimo 22 luglio. Nella tarda mattinata odierna la società bluceleste ha chiuso per il 28enne esterno, prelevato dall’Arzachena. Nell’ultima annata in Serie C ha messo insieme 29 presenze, 5 gol e due assist; in passato il sardo, che può essere utilizzato su ambo le fasce del campo, ha giocato anche con le maglie di Folgore Caratese, Grosseto, Torres, Ancona, Villacidrese, Olbia, Ivrea, Castelsardo e Tempio, accumulando oltre duecento presenze tra terza e quarta serie. E’ questo, quindi, l’elemento che chiude la campagna acquisti tra gli elementi più esperti; ancora intensa, invece, sarà quella dedicata ai giovani di serie (annate 1998, 1999 e 2000).

«Sono molto onorato di essere qua, ho accettato Lecco per il progetto e perché hanno creduto fortemente in me. Il mio obiettivo è quello di far bene e di conquistare i tifosi. Ho avuto modo di conoscere il mister e non vedo l’ora di iniziare»: queste le sue prime parole da giocatore bluceleste.

Lisai nuovo bluceleste: il comunicato

Calcio Lecco 1912 S.r.l. è felice di annunciare l’ingaggio di Giancarlo Lisai per la stagione 2018/19. Nato a Sassari e alto 1.80 metri, Lisai inizia la sua carriera in Serie D nel Tempio, per poi passare nel Castelsardo. Nel 2008/09 l’esordio tra i professionisti in Serie C2 nell’Ivrea, nell’Olbia e nella Villacidrese. Successivamente passa al Torres dove gioca per 3 stagioni, poi all’Ancona e in seguito ritorna al Torres. Nel 2016/17 si trasferisce nel Grosseto e poi nella Folgore Caratese e infine nell’Arzachena in Serie C dove colleziona 28 presenze e 4 reti.

Lisai è un esterno destro veloce, molto tecnico, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezzala.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio