La Calcio Lecco 1912 è iscritta al prossimo campionato di Serie D.
La società bluceleste presieduta da Paolo Di Nunno ha, infatti, reso noto di aver depositato, con un giorno d’anticipo rispetto alla scadenza del 13 luglio, tutti gli incartamenti necessari per prendere parte ai prossimi tornei organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti (anche la Coppa Italia, quindi): alla fidejussione bancaria a prima richiesta di trentunomila euro è stato aggiunto il bonifico versato per l’acquisizione dei diritti alla partecipazione di Serie D e Juniores Nazionale (11 e 2mila euro), per coprire la tassa associativa (trecento euro) e per l’acconto spese (tremiladuecento euro); variabile la parte riguardante l’assicurazione dei tesserati (calciatori e dirigenti).
Almeno 47.500 euro per poter prendere parte al campionato di quarta serie, alla Coppa nazionale e al campionato di quella che, di fatto, è la seconda squadra bluceleste.
Fatta salva la decisione positiva della Co.Vi.So.D (Commissione di vigilanza delle società di Serie D), che arriverà entro il prossimo 20 luglio, la Calcio Lecco è ufficialmente iscritta alla prossima stagione sportiva.