Seguici

Tennis

Un ritrovato Frigerio nel Futures di Gubbio: oggi la semifinale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il giocatore lecchese autore di un ottimo torneo. Dopo il rientro è il miglior risultato in singolare. Oggi disputerà anche la finale del doppio

Lorenzo Frigerio torna protagonista nel circuito internazionale. A Gubbio (15.000 $), su terra battuta, il tennista lecchese ha ritrovato ottime sensazioni (e risultati) anche in singolare, dopo le tre finali (di cui una vinta) disputate in doppio nel corso di questa stagione per lui tribolata a causa dei problemi fisici legati all’ernia.

Impegnato nell’Itf Italy F19 Futures come testa di serie n° 4 del tabellone, Lorenzo è approdato alle semifinali al termine di un ottimo cammino. Eliminato al primo turno Gian Marco Ortenzi, qualificato, 4-6 6-3 6-0, Frigerio ha poi superato un altro italiano, Emiliano Maggioli, con il punteggio di 6-3 6-2 prima di sconfiggere in rimonta un giocatore esperto come Walter Trusendi, 5-7 6-3 6-0.

Nel tardo pomeriggio di oggi, non prima delle ore 19, Frigerio affronterà la tds n° 1 del torneo, l’argentino Camilo Ugo Carabelli (già sconfitto in doppio) per un posto in finale. Tutta argentina anche l’altra semi tra Zukas e Olivieri. Netto, inoltre, il percorso nel torneo di doppio per Frigerio, in coppia con l’ucraino Daniil Zarichanskyy: i due sono in finale, che disputeranno contro Francesco Forti e Mattia Frinzi nella serata di oggi. Lorenzo, dunque, sarà costretto al doppio impegno.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis