Confermate le attese della vigilia per la composizione del Girone B con otto lombarde, cinque emiliane e tre venete. Il primo derby sarà il 25 novembre al PalaRavasio
La nuova stagione della Serie B cestistica scatterà il week-end del 6 e 7 ottobre 2018. La Lega nazionale pallacanestro ha infatti reso noti i gironi del prossimo campionato, con i relativi calendari.
Il Basket Lecco e la Np Olginate sono stati collocati nel tradizionale Girone B. Come da previsione, sono state inserite 8 squadre lombarde: Bernareggio, Crema, Juvi Cremona (neopromossa), Desio, Lecco, Olginate, Urania Milano, Orzinuovi (retrocessa dalla A2). Le formazioni dell’Emilia Romagna sono 5: Faenza, Lugo, Cesena (ex Tigers Forlì), Ozzano (neopromossa), Reggio Emilia. Dal Veneto 3: Vicenza, Padova, San Vendemiano.
Il calendario completo del Girone B di Serie B
E proprio contro la Rucker San Vendemiano esordirà il nuovo Lecco di coach Antonio Paternoster, il 7 ottobre alle 18 al Bione. Per la Np Olginate di Massimo Meneguzzo impegno in trasferta, stesso giorno e stesso orario, a Padova.
Nella seconda giornata, Lecco a Cesena e Olginate al debutto stagionale al PalaRavasio contro la Juvi Cremona.
La data più attesa, però, è quella del primo derby con Meneguzzo sulla panchina biancoblu dopo quattro anni in bluceleste. Il mondo cestistico lecchese la segnerà in rosso sul calendario: 25 novembre alle 18 a Olginate (9^ giornata), ritorno il 10 marzo 2019 (ore 18) al Bione.
Altri match di sicuro interesse sono due “classiche” che tornano dopo un anno di assenza: Urania Milano-Lecco (rivincita degli ultimi play-off) mercoledì 24 ottobre alle 21 al PalaIseo, Orzinuovi-Lecco il 9 dicembre nel Bresciano.