Seguici

Calcio

Calcio Lecco. Magonara, “under” sulla destra: «Sassarini, grazie. L’accoglienza ci ha stupito»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Arriva dalla Virtus Entella uno degli “under” tanto cercati: David Magonara sarà una delle scelte di mister Marco Gaburro sulla fascia difensiva di destra.

Terzino di diciannove anni, classe 1999, con i liguri, allenati da David Sassarini, il varesino è sceso in campo in 17 occasioni (15 in campionato, 2 al Torneo di Viareggio) nel corso dell’ultima stagione giocata in Primavera, mentre in passato ha giocato anche con la Primavera e gli Allievi del Como (2 e 25 partite nella stagione 2015/2016). Sull’altro ramo del lago ha conosciuto e condiviso una prolifica annata con Marco Moleri, 20 anni e una fierezza da veterano con la maglia bluceleste addosso.

«Mister Sassarini lo devo ringraziare, mi ha saputo insegnare molto della sua idea di gioco, sono principi che mi porterò sempre dietro e spero di mettere a disposizione della squadra – spiega Magonara nella sua prima uscita pubblica -. Fortunatamente, nel corso della mia carrierea ho già avuto l’opportunità di fare qualche allenamento con i “grandi”, anche se ora parliamo di starci in pianta stabile. Sono contento di aver ritrovato Moleri, con cui ho già giocato insieme qualche anno fa». 

Volente o nolente un giovane a Lecco deve accelerare il suo percorso di crescita. Anche se in Serie D, l’aver un seguito dà e toglie a seconda dei momenti: «L’assaggio dei tifosi è stato fantastico, tutti siamo rimasti stupiti da calore e accoglienza dimostrati. Speriamo di soddisfarli come desiderano».

A Carenno Magonara suda insieme ai suoi compagni: da mercoledì sono raddoppiati gli sforzi (doppia seduta alle 9.30 e alle 17.00), trend che proseguirà sino all’amichevole in famiglia di sabato pomeriggio (ore 17.00).

Le date dell’estate bluceleste

(foto Facebook da calciolecco1912.com)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio