Volto nuovo al campo di Carenno: Mattia Alborghetti si è allenato per la prima volta sotto la direzione di mister Marco Gaburro.
Per la precisione, ha seguito le indicazioni del tecnico veronese anche durante l’annata di Ponte San Pietro 2015/2016, quando sulla panchina orobica sedeva proprio Gaburro. Il 19enne difensore scuola Atalanta, classe 1998, si è disimpegnato sulla fascia di destra, abitualmente percorsa anche con le maglie di Virtus Bergamo e Pergolettese: nonostante la giovane età, vanta già quasi cento presenze in Serie D, tutte giocate in squadre di medio-alta classifica. Trentatrè, con quattro assist, quelle collezionate con i bianconeri nel corso dell’annata 2017/2018; poche le reti realizzate, due, di cui una segnata al “Rigamonti-Ceppi” durante la gara di play-off del 2016.
Il giovane è in attesa di tesseramento, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nel pomeriggio di domani, ore 17, sarà a disposizione per l’amichevole in famiglia, quando dovrebbe scendere in campo un altro nuovo “under”. Sarà la prima uscita, seppur ufficiosa, per il nuovo gruppo bluceleste, al lavoro in Val San Martino da lunedì mattina: i carichi sono ovviamente aumentati in corso d’opera, così come le sedute, diventate due per giorno a partire da mercoledì.