Nuovo ingresso nella rosa della Calcio Lecco 1912, che ha tesserato il difensore Mattia Alborghetti.
Già allenato da mister Marco Gaburro nel 2015/2016, quando entrambi erano al Pontisola, da venerdì si è unito al ritiro bluceleste in quel di Carenno e, sabato pomeriggio, è sceso in campo nell’amichevole in famiglia. Il 19enne difensore scuola Atalanta, classe 1998, è un jolly difensivo che preferisce agire sulla fascia destra, abitualmente percorsa anche con le maglie di Virtus Bergamo e Pergolettese.
Nonostante la giovane età, vanta già quasi cento presenze in Serie D, tutte giocate in squadre di medio-alta classifica. Trentatrè, con quattro assist, quelle collezionate con i bianconeri nel corso dell’annata 2017/2018; poche le reti realizzate, due, di cui una segnata al “Rigamonti-Ceppi” durante la gara di play-off del 2016. Nella giornata odierna è stato definito ufficialmente il suo ingaggio, annunciato attraverso una nota ufficiale.
Calcio Lecco, affare fatto con Alborghetti: il comunicato
Calcio Lecco 1912 S.r.l. è felice di annunciare l’ingaggio di Mattia Alborghetti per la stagione sportiva 2018/19. Nato a Milano l’1 ottobre 1998 e alto 1.80 metri, Alborghetti cresce nelle giovanili dell’Atalanta e si trasferisce in Serie D nelle fila del Pontisola nella stagione 2015/16 proprio agli ordini dell’attuale allenatore bluceleste Marco Gaburro. L’anno successivo veste i colori della Pergolettese e infine, nella passata stagione, quelli della Virtus Bergamo.
Mattia è un terzino destro giovane, ma già esperto perché può vantare tra Campionato, Play-Off e Coppa Italia ben 89 presenze e 2 reti. Il classe ’98 ha già vestito la maglia del Lecco nella prima partitella di sabato 28 luglio a Carenno, dove ha ricoperto anche il ruolo di centrale difensivo. Ora è a tutti gli effetti un nuovo calciatore bluceleste.