Il remo mandellese colpisce ancora. Panizza ha conquistato la medaglia d’oro all’Europeo di Glasgow a bordo del Quattro di coppia Senior, specialità olimpica
Panizza, tesserato Fiamme Gialle/Canottieri Moto Guzzi, ha vinto con i compagni di armo Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) e Filippo Mondelli (Fiamme Gialle/SC Moltrasio). Un dominio assoluto, quello dei quattro finanziari in finale, controllando il tentativo tardivo di rimonta della Lituania. L’Italia è tornata così a primeggiare in una specialità della quale ha scritto la storia in passato.
«È stata una gara diversa rispetto alle altre disputate finora – ha commentato Panizza sul sito della Fic – a metà abbiamo iniziato a sfilare gli avversari e mettere distanza tra noi e loro ma non è stato facile, il campo era ventoso e controllare la barca per arrivare sul gradino più alto del podio devo ammettere che è stato difficile».
L’Italia aveva dominato anche la propria batteria, conquistando direttamente un posto in finale.
Questa mattina intanto è attesa la prova di un altro mandellese, Martino Goretti, che affronterà la finale A del Singolo Pesi leggeri dopo avere vinto la batteria ed essere giunto secondo nella semifinale.



















