L’amichevole con il Villa Valle decisa da una magia di Silvestro nel primo tempo. Per 45′ blucelesti molto convincenti
È terminato con una vittoria di misura, 1-0 al Villa Valle, il ritiro della Calcio Lecco in quel di Carenno. Nel pomeriggio di oggi la squadra di Marco Gaburro è scesa in campo per il terzo test di precampionato, contro una formazione di pari categoria, i bergamaschi del Villa Valle (neopromossa). Ed è stata partita vera, nonostante sia soltanto calcio di inizio agosto.
Gaburro è partito con il tradizionale 4-3-3, con Belladonna, Alborghetti, Magonara, Carboni, Malgrati, Pedrocchi, D’Anna, Segato, Capogna, Pérez, Silvestro. E la formazione iniziale è stata a tratti molto convincente, mostrando una buona propensione a produrre azioni pericolose dagli esterni e con qualità a centrocampo, grazie alle intuizioni di Segato e di Pérez apparsi già in palla.
Chi ha confermato ancora le proprie doti interessanti è Silvestro, classe 1999, autore del gol che all’11’ ha deciso la partita. Un gran gol: lancio di Segato, stop, finta verso sinistra, rientro al centro e conclusione vincente.
Nella ripresa classica girandola di cambi per dare spazio e minutaggio a tutti i componenti della rosa, e partita più equilibrata con un Lecco meno brillante, forse anche per via del gran lavoro svolto in queste settimane di ritiro.
Le sensazioni, comunque, sono molto positive per una squadra che si avvia ad assimilare i dettami tecnici del suo allenatore. La seconda fase della preparazione continuerà da domani a Costa Masnaga (e non a Robbiate come stabilito in origine).
Il tabellino
LECCO (4-3-3): Belladonna (Guadagnin dal 46’), Alborghetti, Magonara, Carboni (Merli Sala dal 46’), Malgrati (Rossi dall’83’), Pedrocchi (Caraffa dal 76’), D’Anna (Lisai dal 46’), Segato (Poletto dal 65’), Capogna (Lella dal 46’), Pérez (Meneghetti dal 46’), Silvestro (Draghetti dal 46’). A disposizione: Mirabelli, Guzzetti. Allenatore: Marco Gaburro.
VILLA VALLE (4-1-4-1): Esposito (Gritti dal 68’), Sala (Bance dal 68’), Picozzi (Testa dal 68’), Lazzarini (Castelli dal 65’), Tarchini (Signorelli dal 68’), Mazza (Del Carro dal 46’), Montalbano (Baggi dal 65’), Sonzogni (Cortinovis dal 68’), Mammetti (Valli dal 46’), Ferrè J. (Campisi dal 68’), Ferrè A. (Bollini dal 65’). Allenatore: Giovanni Mussa.
Arbitro e Assistenti: Brandolese; Pensotti, Silvano.