E’ ripreso nel pomeriggio l’avvicinamento della Calcio Lecco 1912 alla sfida di domenica con il Sondrio.
I blucelesti, dopo due giorni di completo riposo, sono rientrati dalle rispettive località di soggiorno (in parecchi sono tornati a casa), dando vita, alle ore 17, all’allenamento del “Rigamonti-Ceppi”, diventato definitivamente la sede delle sedute condotte da mister Marco Gaburro e dal suo staff.
La ripresa ha vissuto anche un “giallo”: il 28enne attaccante Giancarlo Lisai, che ha passato il Ferragosto nella sua Sardegna al pari di Ruiu, è rientrato con un’influenza e, mentre si trovava allo stadio, ha accusato un lieve malore, che ha reso necessario il trasporto in ospedale in codice verde intorno alle ore 16. Nulla di preoccupante, ma l’esterno ex Arzachena dovrà restare a riposo per qualche giorno per recuperare completamente dal malanno. Da parte nostra, gli auguri di pronta guarigione.
Sondrio-Lecco: i prezzi per accedere allo stadio
Una volta risolta (positivamente) la vicenda, la squadra ha svolto una riunione tecnica nella sala conferenze, cui ha fatto seguito la vera e propria seduta d’allenamento sul campo in erba sintetica. Dopo la fase di attivazione, mister Gaburro ha fatto svolgere una serie di esercitazioni sul possesso palla e, al termine, una partitella su campo ridotto. Il tutto, a un alto livello d’intensità. Contemporaneamente, il preparatore Locatelli ha lavorato con i portieri Belladonna, Guadagnin e Biffi.
Intervista esclusiva a “Bebeto” Bertolini, doppio ex: “Sarà partita vera”
Detto di Lisai, che non sarà a disposizione per il debutto, ha lavorato a parte Stefano Ruiu, il cui programma personalizzato è stato diviso tra corsa blanda, ripetute e corsa con il pallone. L’obiettivo è quello di renderlo disponibile tra il 26 agosto, eventuale Primo Turno di Coppa, e l’esordio in campionato, attualmente fissato per domenica 2 settembre alle ore 15. Alla rosa, nel frattempo, è stato aggregato anche il giovane Edoardo Di Bella, terzino sinistro classe 2001.
Domani, venerdì, la squadra svolgerà una doppia seduta, mentre sabato mattina il tecnico parlerà alla stampa.