Debutto prestagionale per i biancoblu in un gremito PalaRavasio contro gli americani di Amherst College: vittoria e prestazione incoraggiante
Buona la prima. La Gordon Np Olginate di coach Massimo Meneguzzo ha esordito, dopo una sola settimana di lavoro in questa fase di preparazione estiva, al PalaRavasio contro la squadra americana dell’Amherst College. Ed è arrivata anche la vittoria 72-59 con l’allungo nel terzo quarto grazie a grande corsa e impegno.
Meneguzzo ha sperimentato quella che sarà la veste della formazione olginatese nel corso della stagione, ruotando frequentemente gli uomini a disposizione. Una Npo camaleontica proprio come lo è stato il suo Basket Lecco negli anni scorsi e come lo sono, per attitudine, le sue squadre.
Il calendario della Serie B cestistica
«Abbiamo giocato con una buona intensità contro una squadra che ne mette in campo tanta, sono soddisfatto – ha commentato Meneguzzo a fine gara – Dobbiamo conoscerci meglio però dopo una settimana di lavoro questa prestazione è tanta roba, siamo partiti col piede giusto. Niente voli pindarici, sappiamo cosa dobbiamo fare e sappiamo che dovremo farci trovare pronti per la prima di ottobre, partendo dal fatto che dieci su dodici sono giocatori nuovi e quindi dovranno conoscersi».
Il battesimo della giovane Npo è positivo. Davanti a sé, ora, quaranta giorni impegnativi di lavoro per arrivare rodata all’esordio di campionato in Serie B il 7 ottobre a Padova.