Proseguono i lavori in casa AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco per presentarsi in forma al via della prossima stagione di Serie B1.
Al gruppo di coach Gianfranco Milano si sono aggregate anche i giovani centri Beatrice Badini e Giada Civitico, ultimi due innesti in chiave temporale della squadra presieduta da Dario Righetti, recatosi alla SmartFit per conoscere le nuove arrivate e salutare le protagoniste della storica promozione in terza serie. La loro è una formazione profondamente rinnovata rispetto alla cavalcata chiusasi in maniera trionfale a maggio: salutate Martina Pastrenge, Melania Lancini, Ester Franco, Cindy Fezzi, Giulia Spreafico e Benedetta Bruno, passata nei ranghi dirigenziali, sono state inserite Barbara Garzonio, Martina Martinelli, Giorgia Sironi, oltre alle due citate Badini e Civitico; a completare il gruppo saranno Arianna Lancini, Cinzia Ferrario e Debora Stomeo, la seconda elevata al grado di capitano, oltre alle promosse Rachele Mainetti, Chiara Dell’Oro e Alessia Mandaglio.
Una rosa ancora incompleta, come spiegato da coach Milano ai microfoni di Lecco Channel News, che verrà definita con l’inserimento di due bande. La prima amichevole della Picco sarà contro Mandello, il prossimo 8 settembre, al termine del breve ritiro di Vendrogno: appuntamento a Dervio per la prima uscita stagionale delle biancorosse e delle arancioblù, neopromosse in Serie B2. Contro Ostiano, il 13 ottobre, si terrà invece il debutto stagionale nella conquistata B1.