Seguici

Calcio

Il Lecco di Gaburro sgobba nel gran caldo: Ruiu scalda i motori, Moleri rimette i tacchetti sotto i piedi

Tommaso Lella sfida Graziano Belladonna in allenamento
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue la preparazione della Calcio Lecco 1912 in vista della sfida alla Virtus Bergamo di domenica.

Il gruppo di lavoro bluceleste, assottigliato da qualche assenza, da martedì si è rimesso al lavoro allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per arrivare pronto alla sfida del “Carillo Pesenti Pigna” (ore 16), quando fronteggerà un avversario consolidato e di buon livello, che ha perso il bomber Ersid Pllumbaj, ma può fregiarsi di giovani di ottima qualità e di un’ossatura che già ben si conosce. Insomma, sarà una sfida dura, motivo per cui in casa bluceleste nulla è lasciato al caso: come spesso accade, mister Marco Gaburro ha disegnato un allenamento ad alta intensità, incentrato, dopo la consueta fase di riscaldamento e attivazione a secco, sull’intensità elevata delle singole esercitazioni proposte, di stampo tecnico-tattico. Nessuna indicazione sulla probabile formazione è stata data, ma è possibile che qualche novità si veda nella Bergamasca.

Sul nuovo manto in erba sintetica non si è allenato Pèrez, alle prese con una piccola noia derivata da un pestone rimediato da Beltrame, mentre si è rivisto Marco MolerioutSondrio per una leggera distorsione alla caviglia; il centrocampista di Civate si è allenato a parte, ma ha vestito le scarpe da calcio. In gruppo, come da giovedì scorso in avanti, anche il Duemila Stefano Ruiu, attorno cui c’è curiosità per vederlo all’opera. I portieri, invece, hanno svolto il programma di lavoro stilato dal preparatore Alessio Locatelli, che li ha torchiati alternativamente dal punto di vista fisico e tecnico. Al termine della seduta, la squadra ha svolto una breve sessione di scatti sulla breve distanza.

A visionare la seduta anche il dg Angelo Maiolo e il coordinatore tecnico Mauro Brambilla, costruttore del gruppo insieme a mister Gaburro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio