Seguici

Calcio

Serie D: mercoledì i nuovi calendari. Attesa per gli accoppiamenti in Coppa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Superata la seconda domenica di gare ufficiali, la Lega Nazionale Dilettanti diramerà a breve i gironi del proprio campionato di Serie D 2018/2019.

Come da comunicazione ufficiale effettuata nel pomeriggio di lunedì, la LND svelerà i vari incroci mercoledì 5 settembre alle ore 14. Chiaramente saranno suscettibili a modifiche in base a quanto deciso dal Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sui ricorsi presentati da Como e Santarcangelo in merito alle rispettive domande di ripescaggio in Serie C. L’inizio del campionato è fissato per domenica 16 settembre e va ricordato che la Calcio Lecco 1912 è stata inserita nel Girone A, mentre l’Olginatese è tornata a far parte dell’organico del Girone B.

Serie D: la nostra guida al Girone A, quello della Calcio Lecco 1912

Non solo: c’è attesa anche per conoscere la squadra che contenderà i trenaduesimi di finale ai blucelesti: in questa fase entreranno a far parte anche Como, Chieri, Rezzato, Campodarsego, Sanremo, Matelica, Albalonga, e Picerno, estromesse dalla Frecciarossa Cup (Coppa Italia nazionale) e il San Donato Tavarnelle (finalista 2018).

Le sessantaquattro squadre in tabellone conosceranno a breve la proprie avversarie: stando a quanto circolava nella mixed zone del “Carillo Pesenti Pigna” dopo Virtus Bergamo-Lecco, già martedì la Lega potrebbe comunicare gli abbinamenti, tenendo conto che sono ancora da recuperare Bari-Bitonto e Avellino-Nola (Preliminari); le vincenti affronteranno rispettivamente in trasferta l’Altamura e il Sorrento il prossimo 19 settembre nelle ultime due gare del Primo Turno.

Visto il criterio della territorialità che viene utilizzato, il tabellone risulterà essere ancora monco, in attesa che le “big” Bari e Avellino si mettano in pari con il resto del gruppo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio