Seguici

Calcio

Calcio, il Lecco perde qualche pezzo. Gaburro: «Out Pèrez e Ruiu, in campo Merli Sala. Folgore squadra molto forte»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tra circa ventiquattro ore la Calcio Lecco 1912 di Gaburro scenderà in campo contro la Folgore Caratese e inaugurerà il nuovo “Rigamonti-Ceppi”.

Se, a prima vista, si potrebbe prospettare una giornata di festa, va però detto che i blucelesti arriveranno a una sfida di per sè già complessa contro una squadra ben costruita e quadrata, tra le candidate più accreditate per la vittoria del campionato nel Girone A di Serie D. Ai padroni di casa si prospettano novanta minuti duri, che dovranno giocare senza l’apporto di Stefano Ruiu, out per altre due settimane, e Guillermo Pèrez, che dovrebbe rivedere il campo con l’inizio del campionato, mentre sono da valutare le condizioni di Fabrizio Carboni, destinato alla panchina, e Mattia Alborghetti, in trasferta a Roma per tutta la settimana per sistemare alcune pratiche scolastiche.

Elementi cui è difficile rinunciare, ma la cui mancanza, possibile o presunta, permetterà di valutare lo stato di forma di altri giocatori. Uno su tutti, Ivan Merli Sala, che fin qui non ha mai trovato spazio ma si è sempre allenato con la solita intensità: «Lui sarà sicuramente in campo – ha spiegato mister Gaburro a Lecco Channel News». Se non altro, il tecnico potrà contare su tutto il potenziale offensivo a disposizione, sperando anche in un cinismo maggiore rispetto a quello dimostrato nelle prime due uscite ufficiali.

La Folgore Caratese, dicevamo: squadra ostica, fa della solidità difensiva il suo marchio di fabbrica grazie all’utilizzo di un 5-3-2 arroccato e alle ripartenze affidate ai sapienti piedi di Perini e Poesio, elementi di alto spessore in categoria. Davanti le scorribande sono affidate alle gambe veloci di Valotti e alla fisicità di Gioè o a quella dell’intramontabile Simone Moretti, anch’egli elemento che in Serie D ha sempre trovato la via del gol.

Insomma, sarà una gara più complessa delle precedenti, un altro test probante cui il Lecco dovrà dimostrare di essere arrivato pronto.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio