Seguici

Calcio

Segato in difesa? No problem, la palla passa da Lisai: il sardo decisivo con due assist

Giancarlo Lisai è stato decisivo con due assist durante Lecco-Folgore
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Silenzioso, raramente fuori posizione, ma decisivo con le sue verticalizzazioni: è la sintesi di Lecco-Folgore Caratese di Giancarlo Lisai.

L’esterno 29enne (che proprio domenica ha compiuto gli anni), prelevato dall’Arzachena, dopo una fase di preparazione un po’ turbolenta, è stato schierato da titolare nella gare contro Virtus Bergamo e brianzoli, di cui è un ex: posizionato al fianco destro del metodista Jordan Pedrocchi, ha fornito giocate e “strappi” verso la porta avversaria. Preso principalmente per fare l’esterno offensivo, ha dimostrato di poter dare un ottimo contributo anche nel ruolo di mezz’ala grazie a una visione di gioco non indifferente. Nel corso del debutto al “Rigamonti-Ceppi” ha toccato i palloni che hanno messo Draghetti e Merli Sala in posizione di sparo: più casuale il primo, valorizzato in maniera decisiva dall’arcobaleno dell’esterno di scuola Bologna, certo, ma comunque dimostrazione di quanto importante sia essere al posto giusto nel momento giusto.

Guarda le azioni salienti di Lecco-Folgore Caratese

La prestazione di Lisai va valutata anche attraverso altre due giocate: a metà primo e secondo tempo, con il Lecco proteso in avanti per cercare la marcatura del raddoppio, ha mostrato di essere dotato di velocità di pensiero e precisione nel lancio a media e lunga gittata; a beneficiarne sono stati Moleri, via D’Anna, e Capogna, messi nelle condizioni di essere decisamente pericolosi dalle parti di Rainero.

Guarda le foto di Calcio Lecco-Folgore Caratese

In una domenica in cui il (giustamente) lodato Segato è stato posizionato al fianco di Merli Sala per tamponare l’emergenza difensiva, la gestione della verticalità negli ultimi trenta-quaranta metri di campo è passata dagli educati piedi di Lisai. Vero è che a Inveruno dovrebbe tornare in campo il diez Pèrez, ma mancheranno sia Moleri che Pedrocchi: le prestazioni del sardo da interno di centrocampo possono far dormire sonni tranquilli a Gaburro. Con buona pace di chi lo vede schierato in un ruolo non suo, nonostante lo storico della carriera dica un’altra cosa.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio