Seguici

Calcio

Calcio: il Lecco va anche in amichevole. Un gol per tempo ai giovani del Monza

Nicola Segato in azione durante l'amichevole con il Monza Berretti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Successo tra le mura amiche per la Calcio Lecco 1912, che al “Rigamonti-Ceppi” ha battuto il Monza Berretti.

La squadra guidata da Cristiano Zenoni (ex terzino di Atalanta e Juventus con centinaia di presenze in Serie A e due chiamate in Nazionale Maggiore) si è mostrata decisamente intraprendente e, soprattuto nel primo tempo, pericolosa dalle parti di Guadagnin, sfiorando la marcatura in un paio di circostanze. Dopo soli cinque giri d’orologio, infatti, i brianzoli si sono vestiti respingere una conclusione a botta sicura da Magonara, erettosi a ultimo baluardo ribattendo di testa un tiro di Chilafi. I blucelesti ci hanno messo un po’ a far emergere la propria qualità, non disdegnando qualche intervento deciso per far valere le proprie ragioni: la rete di Segato, in gol su calcio di rigore concesso per il netto atterramento di Draghetti, ha spezzato l’equilibrio, ma non ha smussato poi di molto le velleità dei giovani biancorossi.

La gara, anche nella ripresa, è stata contraddistinta da un agonismo non proprio da sgambata del giovedì: tra le due squadre non si sono risparmiati colpi duri e più di un testa contro testa. Mister Gaburro ha dato spazio a tutta la rosa a sua disposizione, mettendo in campo svariati Under pur senza variare il 4-3-3 di base: a trovare la via del gol, dopo vari tentativi e palle gol clamorose sprecate dai compagni, è stato Jordan Pedrocchi, che ha rotto il grigiore del violento temporale scatenatosi sullo stadio (a tal proposito, ottima la tenuta del nuovo fondo in erba sintetica) con una splendida punizione calciata dal vertice destro dell’area di rigore; la sfera, una volta superata la barriera, ha baciato la traversa vicino all’incrocio in alto a sinistra e si è insaccata alle spalle di Nocco.

Per quanto riguarda il ballottaggio a centrocampo (sia lo stesso Pedrocchi che Moleri saranno squalificati a Inveruno), il tecnico ha concesso un tempo a testa a Poletto e Meneghetti, preferendo però il primo al fianco di Segato e Lisai. E’ certamente un valido indizio in vista del debutto milanese.

Calcio Lecco 1912 2-0 Monza Berretti (1-0)

Calcio Lecco 1912 primo tempo (4-3-3): Guadagnin, Corna, Malgrati, Carboni, Magonara, Poletto, Segato, Lisai, Draghetti, Silvestro, Capogna. A disposizione: Safarikas, Pedrocchi, Lella, D’Anna, Meneghetti, Alborghetti, Caraffa, Merli Sala, Calloni, Mirabelli, Moleri. Allenatore: Marco Gaburro.

Calcio Lecco 1912 secondo tempo (4-3-3): Safarikas, Alborghetti, Calloni, Merli Sala, Mirabelli, Pedrocchi, Moleri, Meneghetti, D’Anna, Caraffa, Lella. Allenatore: Marco Gaburro.

Monza 1912: Cavaliere, Ippolito, Brioschi, Colombo, Brusa, Rudi, Otele, Mari, Corti, Chilafi, Belingheri. A disposizione: Nocco, Morganti, Tumino, Bertocchi, Longo, Riminucci, Cerrina, Sassi, Mattiacci. Allenatore: Cristian Zenoni.

Marcatori: Segato (L) rig. al 25′ pt; Pedrocchi (L) al 35′ st.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio