Blucelesti sconfitti 75-53 nella semifinale del Torneo di Bernareggio. Ancora fatica in attacco. Miglior realizzatore Teghini, 20 punti
Sarà Omegna a disputare la finale del Torneo di Bernareggio. Il Basket Lecco, ieri pomeriggio, ha ceduto 75-53 alla forte formazione piemontese, perdendo la possibilità di giocare l’ultimo atto dell’interessante competizione di precampionato.
I blucelesti disputano un buon primo tempo, conducendo 17-15, ma all’intervallo Omegna è già avanti 36-30. Nel terzo quarto il vantaggio aumenta, 57-44. Vani i tentativi dei lecchesi di rientrare in partita negli ultimi dieci minuti di gara.
Top scorer tra gli uomini di Antonio Paternoster è stato Michael Teghini, autore di 20 punti, seguito da Luca Rattalino con 7 punti e 10 rimbalzi e Alberto Cacace (7).
Il Lecco giocherà ora per il terzo posto domenica alle ore 19 contro la perdente del match fra Orzinuovi e Reggio Emilia. Omegna disputerà la finale affrontando invece la vincente. Tra gli altri incontri di giovedì, Vigevano ha sconfitto Bernareggio 70-58.