Seguici

Calcio

Calcio Lecco: di nuovo al lavoro, con la testa a Casale. Out solo Ruiu

Guillermo Pèrez al lavoro sul terreno del "Rigamonti-Ceppi"
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Terminate le operazioni di manutenzione del “Rigamonti-Ceppi”, la Calcio Lecco è tornata ad allenarsi nel tempio del calcio cittadino.

Il manto in erba sintetica dello stadio è stato rastrellato nel corso delle giornate di lunedì e martedì dai tecnici della Sofisport, operazione che ciclicamente verrà ripetuta per mantenere ottimale il rendimento del fondo installato in estate. Dopo le canoniche interviste di metà settimana il gruppo si è radunato al centro del campo per ascoltare le direttive di mister Marco Gaburro; al termine, è iniziata la fase di riscaldamento e attivazione, accompagnata da degli esercizi di tecnica individuale.

Come spesso accade nei primi giorni della settimana-tipo, il gruppo è stato diviso in più gruppi per svolgere la parte tattico-atletica, con l’impegno congiunto di Gaburro, del vice Boffetti, del “prof” Ratti e dell’assitente Brambilla. I portieri Guadagnin, Safarikas e Biffi hanno concentrato i loro sforzi nello svolgimento delle esercitazioni proposte dal preparatore Locatelli, lavorando su forza e tecnica.

Alla seduta d’allenamento hanno preso parte praticamente tutti gli effettivi: già dall’allenamento di martedì, svolto eccezionalmente sul campo in erba sintetica di Costa Masnaga, si è rivisto in gruppo il centrocampista Guillermo Pèrez Moreno, che non gioca dall’esordio di Sondrio (26 agosto), mentre si è allenato a parte il giovane attaccante Davide Caraffa, sulla via di una rapida guarigione. Gli unici assenti, a conti fatti, sono stati i lungodegenti Belladonna e Ruiu, la cui attesa per il rientro in campo non è prossima alla conclusione.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio