Il play bluceleste già in palla nella preseason. «Stiamo impiegando un po’ di tempo a diventare squadra, ma possiamo stare in alto»
Pronto per prendere in mano la squadra. Michael Teghini, play del Basket Lecco, in queste partite di precampionato si sta mettendo in luce come una delle più prolifiche armi offensive in mano a coach Antonio Paternoster.
Basket Lecco, da Barcellona arriva Teghini
«Fino a questo momento di positivo c’è la voglia che mettiamo in partita, il fatto che pur essendo un gruppo nuovo ci frequentiamo fuori e in campo ci passiamo bene la palla – spiega – Quello che pesa, magari, è che ci stiamo mettendo un po’ più del previsto a diventare squadra, a trovare l’amalgama. Ma saremo pronti per l’inizio del campionato».
Di Prampero: «Pronti per l’inizio della Serie B»
Che Basket Lecco sta nascendo? «Una squadra molto frizzante che difende molto e corre. L’intensità dovrà essere la nostra arma, per essere rapidi in contropiede e in transizione. Il girone è davvero equilibrato, senza squadre materasso e senza formazioni che ammazzeranno il campionato. La più attrezzata sembra essere Urania Milano, dietro la quale ci sono tutte le altre. Noi possiamo stare nei primi posti, ma dipenderà da quanto saremo bravi a fare le cose giuste».