Dal 26 agosto Guillermo Pèrez Moreno, “Gullo” per gli amici, sino a pochi giorni fa ha lottato contro una fastidiosa fascite plantare.
Problema che, per uno sportivo in generale è un calciatore nello specifico, è decisamente penalizzante visto che colpisce il principale “strumento” di lavoro. Ritornato in panchina, più per rivivere l’aria del gruppo che per poter effettivamente giocare contro il Bra, è rientrato definitivamente nel gruppo dei potenziali titolari in vista di Casale-Lecco. I piemontesi li ha affrontati sia quando era a Borgosesia che quando si trovava a Gozzano, ottenendo due pareggi, una vittoria e una sconfitta: alle porte sembra esserci una partita fisica, che potrebbe mettere subito alla dura prova la tenuta del suo fisico dopo il mese abbonante senza gare ufficiali nelle gambe.
«Dopo questo mese di cure, lavoro e terapie posso dire di star molto, molto meglio – spiega Pèrez a Lecco Channel News -. In questi giorni mi sono allenato con tutta la squadra e presto sarò al 100%». Certo è che il suo ruolo, quello di mezz’ala, ha avuto degli ottimi interpreti anche in sua assenza: «Una delle nostre froze è l’essere in tanti e soprattutto bravi, giocatori che lavorano al massimo per guadagnare il posto. Sono contento di avere compagni bravissimi, questo alza il livello del gruppo intero».
Aspetto già affrontato: il Lecco dà l’idea di poter fare un po’ ciò che vuole: «La squadra mette in campo il suo gioco perchè il lavoro fatto in settimana è di alto livello. Da fuori ho visto una squadra sempre sul pezzo. Sono molto soddisfatto per come sono andate queste due partite di campionato». E, infine, questa è una piazza che sta tornando a sognare. Il tipo di piazza e di seguito che Pèrez cercava: «Il seguito è quello che mi aspettavo. Sono contento di vedere la gente allo stadio, spero ne arrivi ancora di più per goderci una grande stagione». Piedi a posto e visione periferica rimessa a fuoco, anche Pèrez è pronto a ridare il suo contributo alla causa.