Va all’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco il tredicesimo Trofeo Marco Negri.
Le biancorosse si sono aggiudicate il Memorial istituito per ricordare l’allenatore scomparso prematuramente. A tal proposito, il presidente Dario Righetti ha così commentato: «Desidero per prima cosa ricordare Marco, indimenticato e indimenticabile allenatore del settore giovanile biancorosso, insegnante di scienze motorie e capo scout. Ci piace ricordarlo per la sua competenza nello sport e nella pallavolo, ma soprattutto per le sue doti di umanità, insegnamento, serietà e pazienza. Siamo onorati, come ogni anno, della presenza della mamma di Marco, prima grande sostenitrice di questa giornata».
Il torneo
Al torneo hanno partecipato quattro squadre di B1: oltre all’AcciaiTubi Pallavolo Lecco “A. Picco”, sono scese sul parquet anche Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Florens Vigevano e Lurano. La Picco Lecco si è aggiudica il trofeo, offerto da Panathlon Club Lecco, in virtù della prima posizione nella classifica finale. Il Panathlon ha anche regalato le magliette per tutti i partecipanti, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione. La finale è stata disputata contro Busto, con i primi due set combattuti punto a punto (parziali 34-32, 25-22). Al terzo posto è arrivata la Florens Vigevano, vincitrice nella finalina con Lurano.
La giornata è stata seguita da numerosi spettatori, che hanno riempito il palazzetto del “Bione” con un tifo caloroso.
Martinelli MVP del Torneo
In chiusura sono state premiate tutte le squadre e sono stati assegnati i premi individuali. Caterina Cialfi e Sofia Moretto della Futura Volley hanno ricevuto il riconoscimento come miglior palleggiatrice e miglior schiacciatrice, mentre Barbara Garzonio e Martina Martinelli della Picco Lecco sono state premiate come miglior libero e MVP.