La squadra biancoblu debutterà nel campionato di Serie B domenica pomeriggio a Padova. Entra nel roster Mirko Carella, guardia ventenne di scuola Virtus
Alla vigilia dell’esordio di campionato, domenica 7 ottobre alle ore 18 a Padova, la Np Olginate piazza l’ultimo colpo di mercato.
Entra nel roster di Massimo Meneguzzo Mirko Carella, esterno classe ’98 genovese di nascita ma cresciuto a Cesena e cestisticamente nella prestigiosa scuola Virtus Bologna sin dall’Under 15. Carella ha maturato esperienza in C Gold con la Polisportiva Pontevecchio e, lo scorso anno, in A2 con la Bondì Ferrara, facendo intravedere buone potenzialità.
«Abbiamo deciso di inserire Mirko per aumentare la nostra consistenza nel reparto delle guardie andando ad ampliare le nostre soluzioni di gioco» ha commentato coach Meneguzzo.
Npo, la spettacolare presentazione al Griso
Un entusiasta Mirko Carella ha invece sottolineato così il suo arrivo a Olginate: «Anche se ho perso la prima parte di preparazione sono estremamente felice di essermi aggregato a questo gruppo e in particolar modo ringrazio coach Meneguzzo che, dopo solo due giorni di allenamenti, mi ha dato fiducia e ha creduto in ciò che potrò dare alla Npo. Spero di migliorarmi il più possibile per essere utile alla squadra e soprattutto per dimenticare le difficoltà dell’ultima stagione».
Olginate, che nell’ultima amichevole prestagionale ha perso contro la corazzata Urania Milano di una decine di punti, è pronta dunque a esordire nel suo secondo campionato consecutivo in Serie B.
La società, nel frattempo, ha dato il via alla campagna abbonamenti 2018/19. Riportiamo, nell’immagine sotto, tutti i dettagli dell’offerta per sostenere la squadra biancoblu durante l’anno.