Seguici

Video

Una Campionessa d’Italia per la Pallavolo Picco Lecco: da Orvieto arriva Alice Santini

Alice Santini, nuova schiacciatrice dell'AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco (foto legavolleyfemminile.it)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Colpaccio dell’AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco, che ha chiuso l’ingaggio della schiacciatrice Alice Santini.

Nel palmares della 34enne di Firenze c’è soprattutto lo scudetto conquistato con Conegliano nella stagione 2015/2016, ma non solo: in carriera ha vinto anche la Coppa Italia di Serie A2 2011/2012 con la maglia di Loreto, bissando il successo dell’anno precedente; inoltre, in bacheca ha una partecipazione e una vittoria finale all’All Star Game e nel camionato di Sand Volley 4×4 (2012). Di recente, dopo esser rimasta senza squadra al termine dell’esperienza di Orvieto (A2, salvezza), si è allenata con Scandicci (A1) in attesa di definire il proprio futuro; futuro che sarà tinto di biancorosso. La giocatrice sarà presente alla presentazione ufficiale di venerdì 5, che si terrà a partire dalle ore 18 presso la Canottieri Lecco di via Nullo.

Il mercato della Picco potrebbe non essere finito qui: come annunciato da coach Gianfranco Milano ai nostri microfonila sua squadra necessitava allora di due “bande” per completare la rosa. Presa Santini, entro il 13 ottobre, giorno in cui inizierà il campionato di Serie B1 da debuttante, la squadra lecchese potrebbe aggiungere l’ultimo tassello all’ottimo gruppo sin qui costruito.

Alice Santini: la carriera

La carriera della pallavolista toscana inizia nella stagione 1999-00 nella Rinascita Volley Firenze, in Serie B2: dopo un’annata in Serie C con il Sorgane Pallavolo, inizia, nella stagione 2001-02 un sodalizio di cinque annate con l’Azzurra Volley San Casciano, con cui disputa il campionato di Serie B2 e, dalla stagione 2002-03, quello di Serie B1. Nella stagione 2006-07 fa il suo esordio nella pallavolo professionistica ingaggiata dall’Unione Sportiva Esperia di Cremona, in Serie A2, categoria dove milita anche nell’annata successiva con il Brunelli Volley Nocera Umbra.

Nella stagione 2008-09 partecipa per la prima volta alla Serie A1 con il Vicenza Volley, ma già per il campionato successivo è nuovamente in serie cadetta vestendo la maglia del Parma Volley Girls; nella stagione 2010-11 difende i colori del Volley Loreto Femminile, club dove rimane per due annate vincendo due Coppe Italia di Serie A2 consecutivamente.

La presentazione della Picco in Canottieri

Nella stagione 2012-13 viene ingaggiata dalla Robur Tiboni Urbino Volley, in Serie A1, dove resta per tre annate per poi passare nella stagione 2014-15 all’Imoco Volley di Conegliano, sempre in massima divisione nazionale, con cui vince lo scudetto. Per il campionato 2016-17 è in Serie A2 con il Volley Pesaro, stessa categoria dove resta nella stagione successiva con la neopromossa Pallavolo Zambelli Orvieto.

L’intervista esclusiva su LCN TV

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video