E’ vigilia di Coppa Italia. E’ aria di grande partita per il Lecco di Marco Gaburro.
Mercoledì pomeriggio (ore 15, diretta radiofonica su www.leccochannelnews.it) i blucelesti si giocheranno con il Mantova la possibilità di accedere agli Ottavi. Gara tra due nobili decadute che con il calcio di Serie D poco c’azzeccano, sarà un remake della sfida play-out del maggio 2012. Tra le fila blucelesti c’è ancora Ivan Merli Sala, con il dente avvelenato per quanto accadde sei anni e mezzo or sono. Sicuramente in campo ci sarà Tommaso Lella, che finalmente avrà la possibilità di giocare dal primo minuto, ma sarà indisponibile Riccardo Capogna, uscito claudicante da Lecco-Borgosesia.
«Sarà una bella partita tra le due grandi favorite dei rispettivi gironi», annuncia mister Marco Gaburro a Lecco Channel News. Il Mantova, che dovrebbe arrivare al “Rigamonti-Ceppi” con Altiner, squalificato per otto gare di campionato, in campo dal primo minuto insieme all’ex Messina Yeboah. La squadra virgiliana può far conto su un attacco di grande qualità: «sono convinto che stavolta sarà la fase difensiva migliore ad avere la meglio», legge la gara il tecnico bluceleste.
Ventuno convocati per la Coppa
Rispetto alla gara di domenica, Gaburro dovrà fare a meno, come detto, di Capogna; ancora out Stefano Ruiu, sulla via del recupero e verosimilmente a disposizione per Lavagna, e Davide Caraffa, alle prese con i problemi alla caviglia.